Condividi la tua esperienza!
Ho collegato tv sony xr65 oled al sintoampli in oggetto. La tv fa da cassa centrale con il collegamento cavo rosso/nero. Se procedo con easy set up la calibrazione non procede perché la tv non emetto audio cassa centrale.. se non procedo con la calibrazione ma faccio in manuale tutte le casse funzionano. È tutto aggiornato non soncome risolvere
Risolto Andare alla soluzione.
L'A95L anche lui aggiornato giusto? qui l'ultima versione:
https://www.sony.it/electronics/support/oled-tvs-android-a95l-series/xr-65a95l/software/00299239
Ripeto dobbiamo assolutamente essere certi che abbiamo tutto aggiornato...altrimenti le variabili aumentano esponenzialmente ed è impossibile capire se si tratti di un reale problema o una errata configurazione.
Ma certo prima cosa che faccio sempre
ho fatto nuovo tentativo
mi dice sempre errore 35 (vedi foto) ma lavorando in manuale non con autocalibrazione esce l’audio dal canale centrale TV quindi i cavi funzionano(direi). Proverò appena posso il cavo singolo s-jack.
non è che ho le casse FR e FL troppo vicine alla tv e quindi il test di autocalibrazione non funziona? Ho questo dubbio ora
segui questa procedura verificata e non dovresti avere problemi:
IMPORTANTE: non va collegato nessun cavo tra i morsetti “CENTER” dell’Ampli e i morsetti “CENTER SPEAKER IN” del TV. La connessione del canale centrale avviene in digitale tramite HDMI. Non vi è alcun beneficio nel collegarli diversamente.
A questo punto è possibile seguire passo-passo la procedura riportata di seguito:
La procedura è finalmente terminata.
Facci sapere se hai ancora problemi ed eventualmente in quale fase.
Ok comunque sono in 5.1 ho anche il basso, appena riesco a trovare il tempo procedo e aggiorno
GRAZIE MILLE PER INTERESSAMENTO INTANTO
ps avevo già provato col cavo jack ma non avevo scollegato rosso e nero dalla tv forse ..solo dall’ampli pensando non servisse ma x scrupolo provo
quindi cadde troppo vicino alla tv non dovrebbe essere causa ?
Viene da pensare che per logica se le Casse fossero troppo vicine al Televisore la procedura non dovrebbe terminare nemmeno in Manuale...
Ciao Namia1,
è fondamentale fare attenzione alla schermata di configurazione dello "Speaker Pattern" corretto
Nel caso hai anche un Sub allora seleziona 5.1 ma con il TV come Speaker centrale (vedi immagine sopra che rappresenta cerchi nello schermo TV)
Se nella configurazione imposti erroneamente una cassa sotto il TV (come vedo dalla tua immagine sotto), il sistema si blocca con l'errore 35 che indica proprio una configurazione errata dello speaker pattern (la cassa centrale non deve comparire ma solo il TV):
Ovviamente il collegamento deve essere fatto esclusivamente con cavetto mini-jack nella connessione S-Center Speaker di Ampli TV
stasera faccio tutto , nel dubbio se non funziona al primo tentativo resetto l'amlpi e lo riconfiguro da zero
Ecco inghippo : ho collegato come da voi suggerito il cavo s-jack e iniziato easy set up.. gli dico di usare la tv come speaker centrale e mi dice ok… poi mi propone lo speaker pattern con 5.0 mi indica la tv come speaker vedi prima foto con 5.1 appare la cassa centrale vedi foto