annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Taan1000 amplificatore audiovideo

RISOLTO
profile.country.IT.title
Namia1.
Esploratore

Taan1000 amplificatore audiovideo

Ho collegato tv sony xr65 oled al sintoampli in oggetto. La tv fa da cassa centrale con il collegamento cavo rosso/nero. Se procedo con easy set up la calibrazione non procede perché la tv non emetto audio cassa centrale.. se non procedo con la calibrazione ma faccio in manuale tutte le casse funzionano. È tutto aggiornato non soncome risolvere

33 RISPOSTE 33
profile.country.IT.title
Namia1.
Esploratore

image.jpg

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Namia1. 

L'A95L anche lui aggiornato giusto? qui l'ultima versione:

https://www.sony.it/electronics/support/oled-tvs-android-a95l-series/xr-65a95l/software/00299239

Ripeto dobbiamo assolutamente essere certi che abbiamo tutto aggiornato...altrimenti le variabili aumentano esponenzialmente ed è impossibile capire se si tratti di un reale problema o una errata configurazione.

profile.country.IT.title
Namia1.
Esploratore

Ma certo prima cosa che faccio sempre 

profile.country.IT.title
Namia1.
Esploratore

ho fatto nuovo tentativo

mi dice sempre errore 35 (vedi foto) ma lavorando in manuale non con autocalibrazione  esce l’audio dal canale centrale TV quindi i cavi funzionano(direi). Proverò appena posso il cavo singolo s-jack.

non è che ho le casse FR e FL troppo vicine alla tv e quindi il test di autocalibrazione non funziona? Ho questo dubbio ora

IMG_5020.jpeg

IMG_5019.jpeg

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Namia1. 

segui questa procedura verificata e non dovresti avere problemi:

1. Cavo HDMI compatibile 4K/8K per collegare la prese eARC/ARC “HDMI 3” del TV alla “HDMI (TV) OUT A” dell’Ampli

jojo76_0-1731483034686.png

1. Cavo mini-jack mono – mini-jack mono da 3,5mm per collegare l’uscita “S-CENTER OUT” dell’Ampli all’ingresso “S-CENTER SPEAKER IN” del TV

jojo76_1-1731483034785.png

1. Collegare le 2 coppie di speakers, anteriori e posteriori, ai rispettivi morsetti presenti sul retro dell’Ampli

jojo76_2-1731483034987.png

IMPORTANTE: non va collegato nessun cavo tra i morsetti  “CENTER” dell’Ampli e i morsetti “CENTER SPEAKER IN” del TV. La connessione del canale centrale avviene in digitale tramite HDMI. Non vi è alcun beneficio nel collegarli diversamente.

A questo punto è possibile seguire passo-passo la procedura riportata di seguito:

• Selezionare l’ingresso “HDMI 3” sul TV
  • Col telecomando dell’Ampli selezionare “HOME”
  • Entrare nel menu “Setup”
  • Entrare nel menu ”Speaker Settings”
  • Entrare nel menu “Auto Calibration Settings”
  • Selezionare “Auto Calibration” e avviare la procedura con “Start”
  • Selezionare “Preset1”
  • Se si utilizzano speakers posteriori cablati selezionare “Skip”
  • Selezionare “Use TV as Center” e proseguire con “Next”
  • Se non si usa una terza coppia di speaker come “Surround Back”, selezionare “Not Assigned”
  • Ora è importante selezionare lo “Speaker Pattern” corretto che è “5.0, TV Center Speaker: Yes”

jojo76_3-1731483040431.png

• Proseguire con “Skip” fino al “Room Measurement” e impostare:
    • Distanza della testa (orecchie) dallo schermo
    • Altezza testa (orecchie) dal suolo
    • Altezza soffitto
    • Altezza del centro dello schermo dal suolo
  • Proseguire con “Next” fino al salvataggio del “Preset1”
  • Seguire ora con attenzione, le indicazioni su come posizionare il microfono in dotazione con l’Ampli, per effettuare la “Mic Calibration”
  • Procedere con le 2 misurazioni e salvare la calibrazione effettuata.
  • Ora è possibile selezionare le opzioni per “SpeakerRelocation/PhantomSurroundBack”
    • "Off" ottimale
    • "Type A" ideale per movie
    • "Type B" ideale per eventi live
  • Ora è possibile selezionare le opzioni per “Calibration Type”
    • "Full Flat" equalizzazione Flat per tutti gli altoparlanti
    • "Engineer" equalizzazione realizzata nelle Sony listening room
    • "Front Reference" adatta il setting alle caratteristiche degli speakers frontali
  • Effettuare la “Calibration Matching”
  • Provare l’effetto “360 Spatial Sound”

La procedura è finalmente terminata.

Facci sapere se hai ancora problemi ed eventualmente in quale fase.

profile.country.IT.title
Namia1.
Esploratore

Ok comunque sono in 5.1 ho anche il basso, appena riesco a trovare il tempo procedo e aggiorno

GRAZIE MILLE PER INTERESSAMENTO INTANTO

ps avevo già provato col cavo jack ma non avevo scollegato rosso e nero dalla tv forse ..solo dall’ampli pensando non servisse ma x scrupolo provo 

quindi cadde troppo vicino alla tv non dovrebbe essere causa ? 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Viene da pensare che per logica se le Casse fossero troppo vicine al Televisore la procedura non dovrebbe terminare nemmeno in Manuale...

profile.country.IT.title
erredi1
Community Team

Ciao Namia1,

è fondamentale fare attenzione alla schermata di configurazione dello "Speaker Pattern" corretto

• Ora è importante selezionare lo “Speaker Pattern” corretto che è “5.0, TV Center Speaker: Yes”

erredi1_0-1731493140912.png

Nel caso hai anche un Sub allora seleziona 5.1 ma con il TV come Speaker centrale (vedi immagine sopra che rappresenta cerchi nello schermo TV)

Se nella configurazione imposti erroneamente una cassa sotto il TV (come vedo dalla tua immagine sotto), il sistema si blocca con l'errore 35 che indica proprio una configurazione errata dello speaker pattern (la cassa centrale non deve comparire ma solo il TV):

erredi1_1-1731493454512.jpeg

Ovviamente il collegamento deve essere fatto esclusivamente con cavetto mini-jack nella connessione S-Center Speaker di Ampli TV

profile.country.IT.title
Namia1.
Esploratore

stasera faccio tutto , nel dubbio se non funziona al primo tentativo resetto l'amlpi e lo riconfiguro da zero

profile.country.IT.title
Namia1.
Esploratore

Ecco inghippo : ho collegato come da voi suggerito il cavo s-jack e iniziato easy set up.. gli dico di usare la tv come speaker centrale e mi dice ok… poi mi propone lo speaker pattern con 5.0 mi indica la tv come speaker vedi prima foto con 5.1 appare la cassa centrale vedi foto 

IMG_5032.jpeg

IMG_5031.jpeg