annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sostituzione LNB in KD55XF9

profile.country.IT.title
Giuseppe58
Membro

Sostituzione LNB in KD55XF9

Buongiorno, dopo 15 anni vorrei sostituire un LNB dcss04(Sky) malfunzionante con un altro per continuare ad utilizzare la cam TVsat(non ho più Sky).Quale mi consigliate? Devo anche modificare i settaggi? Se si ,quali? Grazie in anticipo 

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Giuseppe58 

Scusa tu dici che l'lnb è malfunzionante ma non hai detto qual è il problema, dalla schermata sembra perfetto, la dicitura "universale" sicuro che sia un dcss? Però non conosco il menu impostazioni del tuo TV quindi non saprei perchè appare anche "auto A" e "disattivato" che di preciso non so cosa intenda. Una foto della targhetta  dell'lnb non riesci a farla? 

profile.country.IT.title
Giuseppe58
Membro

IMG_20250124_094835.jpg

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Giuseppe58 

A quanto pare è un dcss ( avevo qualche dubbio) quindi, dovresti dire che problemi da perchè ancora non l'hai specificato e se questi problemi sono dovuti davvero all'LNB, se poi sono davvero causati da lui come ti ho già detto lo sostituirei con un dcss nuovo che non dovrebbe aver bisogno di settaggi visto anche il fatto che hai solo il TV collegato.

profile.country.IT.title
Giuseppe58
Membro

Grazie per le indicazioni. In realtà la TV da spesso "assenza di segnale " per qualche secondo ma poi il canale compare. Ho visto che segnale e qualità sono al 100% e qualche canale sporadicamente scompare e ho pensato che fosse LNB per via del fatto che è un po' datato. 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Giuseppe58 

ma l'assenza di segnale lo da appena acceso il TV e poi funziona regolarmente oppure il segnale va e viene mentre lo guardi? Quando dici che alcuni canali spariscono gli altri si vedono? Il cavo è nuovo o anche quello ha 15 anni? Potrebbe essere lui la causa se è per lunghi tratti esposto alle intemperie, il caldo, il freddo neve e acqua alla lunga lo "snervano" . 

profile.country.IT.title
Giuseppe58
Membro

È probabile. Il cavo è antecedente all' LNB

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Giuseppe58 

Comunque, un lnb dcss costa 25€ e di cavo non so quanti metri te ne occorrano ma sostituendo il tutto saranno 50€? Non mi sembra sta gran cifra.

profile.country.IT.title
Giuseppe58
Membro

Grazie 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Giuseppe58 

E di che ci mancherebbe, comunque per ingraziarmi c'è tempo speriamo piuttosto che i miei suggerimenti siano quelli giusti.